Antonio Molettieri

Previous
Next

La Nostra Storia

La nostra azienda, immersa tra le verdi colline dell’Irpinia, ha una grande passione e una tradizione centenaria che ha le sue radici nel lontano 1920.
Nel corso degli anni, questa passione è stata tramandata di generazione in generazione, fino ad arrivare alla nascita dell’Azienda Antonio Molettieri nel 2011. Situata nella Contrada Baiano a Castelfranci, in provincia di Avellino, la nostra azienda si estende su cinque ettari di terreno.

Abbiamo iniziato la ricerca di un professionista che condividesse le nostre radici e la nostra passione per la viticoltura. Così abbiamo incontrato Sabino Colucci, un giovane enologo figlio della nostra terra, con una forte esperienza internazionale nell’enologia. Dopo la Laurea in Viticoltura ed Enologia alla Federico I di Napoli, Sabino ha continuato la sua specializzazione laureandosi a Bordeaux e lavorando anche nel prestigioso Chateau Margaux.

Autenticità ed Esperienza

La Cantina Antonio Molettieri è il frutto dell’amore di una famiglia per la propria terra e per la viticoltura. La nostra storia è fatta di tradizione e innovazione, di impegno e di amore per il nostro lavoro. Il nostro vino Aglianico, dal colore rosso rubino intenso, nasce da un turbinio di sapori e di odori che caratterizzano la nostra terra. Nel corso del tempo, questo vino si trasforma in un Taurasi DOCG di grande pregio.

La genuinità delle uve e l’innovazione della filiera produttiva garantiscono l’eccellenza del nostro prodotto finito nel rispetto della tradizione. Questo rende il nostro vino unico e inconfondibile. Nel 2020, abbiamo deciso di vinificare il nostro vino per poi metterlo in bottiglia per la prima volta dopo tanti anni. È stato un momento di grande entusiasmo per la nostra azienda.

"O bicchiere e vino è bello a vevere,
ma pe o fa ce ne vole"

Antonio Molettieri

Scopri la nostra azienda

Antonio Molettieri

La nostra azienda... storia di una terra viva

Carrello